Come funziona il portale fornitori

Fornitori

L'accesso ai Fornitori è consentito solamente alle società in possesso di almeno una qualifica presso SNAM che non sia scaduta da più di 180 giorni. Nel caso in cui il Fornitore sia conforme a questa specifica potrà effettuare il primo accesso al portale con una delle seguenti modalità:

  • se non esiste alcun utente registrato per la propria società è necessario fare la candidatura a utenza Master all'interno del portale cliccando sul tasto VAI nel box LOGIN in homepage.
  • se esiste già un utente registrato (Master) la richiesta di accesso al portale è da inoltrare a tale utenza che, dall'area riservata, ha la possibilità di creare nuovi account per la sua società.

In entrambi i casi l'accesso effettivo al portale avviene al momento della ricezione della email di benvenuto contenente le credenziali.

Vi ricordiamo di mantenere sempre aggiornate le vostre utenze E-Business per la partecipazione ad eventuali gare d'appalto indette dal gruppo Snam in modalità elettronica.

Nel caso in cui non sia già presente un'utenza E-business, questa verrà generata automaticamente recuperando i dati del Referente Commerciale indicato nel Sistema di Vendor management o, se non indicati, con l'utenza referente per le qualifiche.

Se si è già in possesso delle credenziali d'accesso è sufficiente cliccare sul bottone Accedi nel box LOGIN della homepage del Portale Fornitori.

HELP DESK FORNITORI SNAM

Il Servizio Help Desk Fornitori risponde al numero telefonico +39 02.370.39056 dal lunedì al venerdì (festività escluse) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 per fornire assistenza ai Fornitori in fase di registrazione al Portale e per supportarli nell'utilizzo delle sue funzionalità (richiesta di credenziali di accesso, esecuzione del primo accesso al portale, ecc.).
Il servizio Help Desk Fornitori Snam raccoglie anche i suggerimenti dei Fornitori per rendere sempre più efficiente il servizio prestato.


Dipendenti SNAM

L'accesso al portale per i dipendenti SNAM avviene solamente in seguito alla richiesta tramite il Portale Servizi Informatici.

In seguito all'attivazione al Portale Fornitori del proprio account aziendale sarà possibile effettuare l'accesso tramite il box Login > Accedi.

Dopo aver effettuato l'accesso sarà possibile entrare nell'area riservata SNAM dove è possibile l'accesso ai contenuti riservati e la comunicazione e condivisione con i Fornitori.

Allegati
Manuale utente.pdf
Manuale Home Personale Fornitore.pdf
Manuale gestione notifiche utente.pdf